A.Z.  IL MENSILE DI  MODENA    online

 Home Page     Ricerca     Politica    Storia      Viaggi    Sport    Cinema    Teatro   L'opinione   TV   Ristoranti    Medicina   Arte   La Provincia   Novità     Discussioni     Istituzioni    News   Annunci      Libri     Associazioni    Tradizioni   Musica   Link Meteo  Compro-Vendo-Scambio      Archivio   Economia   Cultura    Sommario   Religione   Chi siamo   Alberghi   Dove andare  A.Z.   Attualità   Geopolitica   Rassegna Stampa

 Notizie  quotidiane ( in breve) di Modena e Provincia

Home page

Notiziario Mensile

Cronaca       

Politica

Storia

Sport

Viaggi

Cinema

Teatro

Libri

TV

Ristoranti

Arte

Novita

Discussioni

Archivio Mensile  

Economia  

Cultura

Sommario

Religione

Chi siamo

 Alberghi 

 Dove andare

  A.Z.

 Attualità

 Geopolitica

 Rassegna Stampa

 Rassegna Stampa 2

 Guerra Civile     43/45

 

 

 

 

 

      

Invio articolo

La collaborazione a questo sito viene offerta a titolo gratuito salvo diversi accordi.
A.Z. è una Rivista Indipendente, pertanto verranno pubblicati articoli di qualsiasi orientamento - purchè rispettosi delle Leggi dello Stato - anche quando la Redazione non né condivide i contenuti. L'autore dell'articolo risponde della veridicità del proprio scritto. La Redazione si riserva comunque il diritto insindacabile di inserire o meno gli articoli inviati.

Chi siamo

RICHIESTA DI COLLABORAZIONE E DI AIUTO 

 

 

 

 

CENTRO STUDI PER LA STORIA DELLA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA IN PROVINCIA DI MODENA

Per non dimenticare!

Perchè il Centro Studi sulla storia della RSI in Provincia di Modena

Gli uomini che hanno vissuto quel periodo, i figli e i nipoti non possono lasciar trascorrere il tempo e far si che la memoria storica venga totalmente cancellata da coloro che a Modena hanno dominato e tenuto in mano il potere, dal 45 sino ad oggi, in modo arrogante e di marca totalitaria tipica del vecchio stalinismo. Il quale è crollato miseramente in Russia (il cosidetto "paradiso sovietico") ed  esporta ora le sue donne nel mondo occidentale a prostituirsi e gli uomini a farsi schiavizzare sulla propria terra da quel capitalismo che dicevano di voler combattere ma del quale sono stati solamente i servi.  

Gli uomini che si schierarono con i vincitori della seconda guerra mondiale e quelli che caddero sacrificati nel tragico crogiuolo della Guerra Civile in Italia, vengono continuamente ricordati ancor oggi. Gli sconfitti,  che pur sempre combatterono lealmente e coraggiosamente per tener lontana la piovra moscovita del comunismo internazionale dalle nostre terre, sono stati completamente dimenticati o dir poco demonizzati e si cerca di rimuoverli completamente dalla memoria storica dei modenesi.

Questa operazione tende, fuori dagli schemi fissati dalla storiografia resistenziale, ricordare anche gli sconfitti

IL PROGRAMMA DEL CENTRO STUDI

* Elaborazione dello Statuto dell'Associazione

* Convocazione degli aderenti e nomina del Presidente e del Consiglio Direttivo

* Quota associativa - Sede idonea

* Costituzione della Biblioteca del Centro Studi per la Storia della RSI in Provincia di Modena

* Conferenze e dibattiti

* Rapporti con gli Istituti Italiani che curano l'argomento RSI

* Ricerca e custodia di cimeli e testimonianze 

* Pubblicazione notiziario ed altri sussidi didattici: videocassette, Cd rom, sito internet

* Viaggi nei luoghi della memoria storica della RSi e del periodo bellico.

* Tutti possono aderire al centro Studi, non vi sono preclusioni di sorta, tanto meno siamo legati a partiti politici 

* Chiediamo solamente Onestà e desiderio di conoscere la verità storica.

 

Il sito sulla guerra civile nel modenese

http://xoomer.virgilio.it/fratricidio

 

Abbiamo condotto l'operazione di trasferimento in pagine elettroniche delle circa 700 pagine cartacee di cui è composto il libro sulla storia della Guerra Civile in Provincia di Modena che intendiamo dare alle alle stampe se si riuscirà a reperire i fondi.

NEL SITO, ABBIAMO  INSERITO ANCHE PAGINE RELATIVE AL PERIODO DAL DOPOGUERRA AD OGGI CON LA SPERANZA DI TROVARE COLLABORATORI  DISPOSTI AD INVIARCI ARTICOLI, NOTIZIE, FOTOGRAFIE E DISEGNI  RELATIVI AL PERIODO DI TEMPO CHE VA' DALLA GUERRA CIVILE SINO AD OGGI ED IN PARTICOLARE RIFERENTESI AL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI MODENA 

E' stato preparato anche un CD Rom che non è in vendita e che viene consegnato a coloro che attraverso un contributo volontario vorranno sostenere questa iniziativa, esso contiene tutti i capitoli del libro sulla Guerra Civile, oltre a moltissime fotografie e canzoni dell'epoca.

Nel nostro territorio è impossibile, almeno sino ad oggi, anno 2002, trovare editori disposti a dare alle stampe un titolo che, malgrado la sete di verità, il tempo passato e la moda di un certo tipo di revisionismo storiografico,  resta estremamente difficile sul nostro territorio dominato, e in modo prepotente, dal potere rosso dei comunisti di sempre.

  

Aderisci al Centro Studi per la Repubblica Sociale Italiana di Modena

 

 
 
Tutti i diritti sono riservati.
E' vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i link ed i relativi marchi citati sono di proprietà dei rispettivi possessori e sono intesi quali strumenti di navigazione e quindi forniti "as internet navigation tools only". Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità di materiale. E Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, c. III,l. 62/2001

Inviare a         meseamodena@virgilio.it         un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Aggiornato il: 21-02-09.